isbn 9788810569207
prezzo copertina: 10,00 €
sconto: 5%
collana
F11
Le ispiere

confezione: Brossura
pubblicazione: agosto 2020
pagine: 112
peso: 146 grammi
Il Cielo come una tenda
Prefazione di Andrea Monda
«Più che un saggio questo libro è una “raccolta”, una breve galleria di quindici parole esplorate nel loro significato, un piccolo alfabeto, un primo lessico molto limitato quanto ricco, che permette di assaporare e intuire la profonda cultura dell'autore. Il fatto è che Valzania è uno di quegli scrittori “alla Chesterton” (uno dei pochi autori citati nel saggio) o come Borges, che sarebbe capace di conversare con il lettore praticamente su tutto donandogli sempre un lieto nutrimento» (Andrea Monda).

SOMMARIO

Prefazione (A. Monda).  Fiore.  Sudoku.  Sabbia.  Nudità.  Giardino.  Deserto.  Luce.  Silenzio.  Notte.  Macchina.  Icona.  Libro.  Pioggia.  Preghiera.  Sguardo.

Sergio Valzania, saggista e romanziere, insegna Scienza della Comunicazione nelle Università di Siena e Genova. In Rai dal 1978 al 2015, ha diretto per un decennio i programmi radiofonici. Ha pubblicato di recente il romanzo  La Bolla d’Oro (Sellerio, 2012), il saggio La pace mancata. La conferenza di Parigi e le sue conseguenze (con Franco Cardini, Mondadori, 2018) e il libro per ragazzi I venti Personaggi che hanno fatto l’Italia (Rizzoli 2019).Andrea Monda è direttore dell’Osservatore Romano.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti

ISCRIVITI