EPUB
isbn 9788810963500
collana: Fede e vita
pubblicazione: settembre 2018
ultima ristampa: 27 novembre 2017
pagine: 360
« È tempo di svegliarvi dal sonno»
Vita mistica e demonologia nella pastorale dell’esorcismo. Prefazione del vescovo Beniamino Depalma. Con un’intervista a Gabriele Amorth
Questo libro è  la narrazione appassionata di un’esperienza ministeriale. Don Marcello Lanza, esorcista, vive il suo sacerdozio in un ambito pastorale non facile per l’intreccio teologico e psicologico che si riscontra nell’accompagnare coloro che manifestano fenomeni di possessione demoniaca. La realtà degli esorcismi, infatti, non può essere affrontata solo nell’ambito della ritualità e gestualità liturgica, ma richiede uno studio teologico competente e d’intesa con le scienze umane.
Marcello Lanza, esorcista della diocesi di Acerra dal 2011, ha conseguito una licenza in Teologia spirituale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. san Luigi, dove attualmente è impegnato in un dottorato di ricerca teologica. In diocesi ricopre anche l’incarico di Cappellano dell’Ospedale Civile Ave Gratia Plena  in San Felice a Cancello (CE), si occupa di teologia della vita mistica e demonologia ed è membro dell’Associazione internazionale esorcisti. Per EDB ha pubblicato La lotta contro Satana nella vita mistica. Riflessioni ed esperienze di un esorcista (2015) e La Divina misericordia. Santa Faustina Kowalska e il ministero dell’esorcismo (2016).  

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti