isbn 9788810521281
prezzo copertina: 17,50 €
sconto: 5%
collana: Fede e vita
pubblicazione: giugno 2018
pagine: 224
peso: 242 grammi
Demonologia e psicologia
Temi speciali di prassi esorcistica e ausilio psicoterapeutico. Prefazione del vescovo Angelo Spinillo. Postfazione di Domenico Ruggiano
Due impostazioni – una teologico-pastorale e una psicologica – diverse, ma complementari, si incontrano nelle pagine di questo volume, scritto a quattro mani da un prete esorcista e da una psicologa e psicoterapeuta. L’intento è di trasmettere, con un linguaggio semplice, temi speciali, cioè particolari, della riflessione teologica sulla demonologia, dell’esperienza tipica del ministero di esorcista diocesano e della riflessione scientifica.
Marcello Lanza, esorcista della diocesi di Acerra, ha conseguito una licenza in Teologia spirituale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Si occupa di Teologia mistica e demonologia ed è membro dall’Associazione internazionale esorcisti. Per EDB ha pubblicato La lotta contro Satana nella vita mistica. Riflessioni ed esperienze di un esorcista (2015), La Divina misericordia. Santa Faustina Kowalska e il ministero dell’esorcismo (2016), «È tempo di svegliarvi dal sonno». Vita mistica e demonologia nella pastorale dell’esorcismo (2017) e una conversazione con Gabriele Amorth dal titolo L’ultima intervista (2017). Anna Martone, psicologa e psicoterapeuta, è collaboratrice nella pastorale dell’esorcismo della diocesi di Acerra. Angelo Spinillo è vescovo di Aversa. Domenico Ruggiano, parroco, è esorcista della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’Goti.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti