isbn 9788810038987
collana
1016
Fuori collana

Curato e tradotto da:  Laura BigoniAnna MambelliGiulio Mariotti
Coordinamento editoriale di:  Gianluca Montaldi
confezione: Cartonato con sovracoperta
pubblicazione: novembre 2025
pagine: 569
peso: 1667 grammi
Evangeli e Salmi
Edizione illustrata La Bibbia di Gerusalemme. Presentazione del Cardinale Matteo M. Zuppi. Nuovo apparato di note e introduzioni
Il testo dei vangeli e dei salmi nella versione ufficiale a cura della CEI con nuove introduzioni e nuovo apparato critico di note. Un assaggio della nuova Bibbia di Gerusalemme, un commento esegetico rinnovato a partire dalle più recenti ricerche esegetiche e archeologiche è accompagnato da un vero e proprio tesoro: sono miniature provenienti dall'Occidente latino e germanico e dall'Oriente armeno ed etiopico; uniscono il loro splendore arcaico a una chiarezza contemporanea, dimostrando in ciò l'unità sinfonica della chiesa. Non intendono illustrare, ma attestare. L'alleanza tra parola, nero su bianco, e linea, oro su porpora, fa di quest'opera un volume alla maniera spirituale degli antichi manoscritti monastici. Tradizionalmente, vangeli e salmi sono il percorso essenziale per coloro che si mettono in cammino per incontrare Dio, la sua Parola e il suo Spirito. Ecco un lezionario per l'oggi, una fonte costantemente nuova di conoscenza e preghiera, di contemplazione e lode.
L’opera è frutto della collaborazione fra EDB e i biblisti della Fondazione per le scienze religiose di Bologna, infrastrutturadi ricerca che pubblica, forma, serve, organizza, accoglie e comunica la ricerca nell’ambito delle scienze religiose.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti

ISCRIVITI